FAQ2019-06-20T12:30:21+01:00

Frequently Asked Questions

Assistenza clienti

Acquisto

Posso restituire i prodotti acquistati ed essere rimborsato?2019-06-20T12:11:24+01:00

Il cliente può avvalersi del diritto di recesso inviando entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Contattaci tempestivamente al numero telefonico (+39) 0733.5770010 (LUN-VEN dalle 10 alle 17) per la proceduta di ritorno merce. Il cliente dovrà inoltre provvedere al rientro della spedizione a proprie spese.

Effettuato quanto descritto al cliente verrà restituito l’intero prezzo pagato. Il recesso verrà applicato solo ai prodotti restituiti non danneggiati, non utilizzati ed in possesso della loro confezione originale, di eventuali accessori e senza alcun segno di usura.

Per maggiori informazioni si consulti il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Posso modificare un’ordine dopo averlo inoltrato?2019-06-20T12:05:04+01:00

Certamente, l’importante è contattarci tempestivamente al numero telefonico (+39) 0733.5770010 (LUN-VEN dalle 10 alle 17).

Và sottolineato che il contenuto della spedizione può essere modificato fino a quando il pacco non è stato inoltrato al corriere, cosa che mediamente avviene alle ore 13 di ogni giorno lavorativo.

Una volta inoltrato possono essere modificate solo le modalità di consegna (consegna a domicilio o fermo deposito), l’indirizzo a cui recapitare la spedizione e le modalità di pagamento. Il consumatore può comunque avvalersi del diritto di recesso (per maggiori info vedi la FAQ relativa).

Tutti gli articoli presenti sul sito sono subito disponibili?2019-06-20T12:03:54+01:00

In generale si, lo staff provvede a rimuovere tempestivamente gli articoli esauriti dal sito.

Ad ogni modo, qual’ora il prodotto esaurito fosse ancora visibile, la scritta “Esaurito” sostituirebbe quella “AGGIUNGI AL CARRELLO” rendendo dunque impossibile l’acquisto del prodotto.

I prezzi presenti sul sito sono comprensivi di IVA?2019-06-20T12:03:25+01:00

No, verrà aggiunta nel totale. L’ IVA non è inclusa nei prezzi mostrati sul sito.

Qual’è il costo delle spese di spedizione?2019-06-20T12:02:59+01:00

Costi

Service Sedi Tempi di Consegna Costo per spedizione in base al peso (IVA ESCLUSA
Spedizione Nazionale in contrassegno Italia – Isole escluse 1-3 Giorni
Lunedì – Venerdì
0/2 kg  5.5€
3/5 kg  6.5€      Oltre 0.22€ al Kg
Spedizione Nazionale in contrassegno Italia – Isole 1-3 Giorni
Lunedì – Venerdì
0/2 kg  6.1€
3/5 kg  6.9€      Oltre 0.32€ al Kg
Cosa devo fare per acquistare dei prodotti?2019-06-20T11:58:01+01:00

Dal Menu procedere in Ordine, una volta individuato il prodotto desiderato bisogna cliccare sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”, per aggiungere in maniera massiva più prodotti, selezionare cliccando nel riquadro a destra del prodotto quello interessato e cliccare, appena terminato, nel pulsante in alto “AGGIUNGI SELEZIONATO AL CARRELLO”, a questo punto potete procedere nel carrello dove potrete visualizzare e modificare lo stato dei prodotti selezionati.

A questo punto potrete continuare con la selezione di altri prodotti passando dal menu in “ORDINE” oppure procedere all’acquisto cliccando sul pulsante “Vai alla cassa”.

Seguirà dunque una serie di passi atti ad inserire le informazioni relative a: la modalità di acquisto, l’indirizzo di fatturazione e/o spedizione, le modalità di consegna, il tipo di pagamento. Durante questi passi basta riempire i campi richiesti e cliccare sul tasto “Continua”.

Si arriverà infine al passo Controlla Ordine nel quale verrà visualizzata una sintesi dei dati finora inseriti, se ci sono errori correggeteli pure, altrimenti concludete la procedura di acquisto cliccando su “Invia Ordine”.

Spedizione

E’ possibile ritirare il pacco direttamente dal corriere?2019-06-20T12:15:51+01:00

Sì, basta indicare espressamente i dati della filiale nei campi dati di spedizione.

E’ possibile ricevere il pacco ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?2019-06-20T12:14:36+01:00

Certo, è possibile recapitare il pacco ovunque tu desideri (purchè all’interno del territorio italiano).

Se invece si hanno difficoltà a ricevere il pacco in un determinato luogo è possibile ritirare lo stesso in una delle filiali Bartolini presenti sul territorio nazionale, selezionando l’opzione fermo deposito durante le operazioni d’acquisto.

Cosa succede se non mi trovo nel luogo prestabilito al momento della consegna?2019-06-20T12:14:12+01:00

Quando il destinatario è assente, l’autista recapita un modulo “lasciato avviso” con l’invito a contattare la filiale di zona per concordare la riconsegna.

Entro le 24 ore successive, viene effettuato un secondo tentativo di consegna. A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso viene tentato, se possibile, il contatto telefonico.

Nel caso di esito negativo il pacco verrà posto in giacenza.

Posso cambiare l’indirizzo di ricezione una volta inoltrato l’ordine?2019-06-20T12:13:50+01:00

Si, l’importante è contattarci tempestivamente al numero telefonico (+39) 0733.522184 (LUN-VEN dalle 10 alle 17), e noi provvederemo tempestivamente a comunicare le modifiche al corriere.

E’ possibile seguire la mia spedizione?2019-06-20T12:13:11+01:00

Appena messoci a disposizione dal corriere vi invieremo via e-mail il link sul quale potrete seguire il percorso e lo stato della vostra spedizione.

Quanto tempo richiede la consegna?2019-06-20T12:12:46+01:00

Se l’ordine non viene inoltrato troppo tardi, il pacco viene affidato al corriere il giorno stesso, il quale fornisce i seguenti tempi di consegna:

  • 1 giorno lavorativo per la Sicilia ed il basso sud Italia;
  • 2 giorni lavorativi per la parte peninsulare del territorio nazionale;
  • 3 giorni per Sardegna, isole minori e alcune zone disagiate.

Vi ricordiamo che non vengono effettuate spedizioni Sabato, Domenica e festivi.

Effettuate spedizioni in tutta Italia?2019-06-20T12:12:21+01:00

E’ possibile ricevere il pacco in qualsiasi parte del territorio italiano ci si trovi, isole incluse.

Come viene effettuata la spedizione?2019-06-20T12:11:58+01:00

RIA Commerce utilizza il servizio Express del corriere espresso Bartolini.

Area Clienti, Privacy e Dati Personali

E’ proprio necessario inserire un recapito telefonico?2019-06-20T12:20:29+01:00

Il numero di telefono da lei indicatoci viene utilizzato solo se necessario, ovvero serve solo ed esclusivamente nei seguenti casi:

  • comunicarle eventuali problemi nati durante la fase di acquisto (errato compilamento di alcuni campi che potrebbe produrre un’errata consegna del pacco);
  • comunicarle eventuali problemi o difficoltà, da parte del corriere, nel recapitarle il pacco;

Sottolineamo inoltre la massima discrezione dei nostri operatori, i quali non rilasceranno nessuna comunicazione a terzi, ma solo al diretto interessato.

E’ proprio necessario inserire i miei dati personali?2019-06-20T12:19:39+01:00

I suoi dati personali ci servono solo ed esclusivamente per recapitarle la spedizione. Verranno dunque comunicati pure al corriere, il quale però non è minimamente a conoscenza del contenuto del pacco (per maggiori info vedi FAQ relativa).

E’ obbligatorio registrarsi per acquistare su RIA Commerce?2019-06-20T12:18:54+01:00

Si, attraverso la pagina Registrati devi compilare tutti i dati. Una volta confermato l’account potrai passare ad effettuare ordini

Pagamento

Quali sono i metodi di pagamento disponibili su RIA Commerce?2019-06-20T16:50:59+01:00

E possibile pagare mediante Contrassegno – Bonifico bancario.